Art. 1 - DEFINIZIONI

1.1."Sito" è il sito internet Pacific Travel Srl, dedicato alla vendita di prodotti (beni o servizi) dell'azienda.

1.2."Cliente" è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l’acquisto sul Sito, accettando le condizioni generali di vendita.

1.3. Pacific Travel Srl di Nieri Eleonora e Quiriconi Anna Maria ha sede in Viale F. Martini, 11 – 51016.Montecatini Terme, società iscritta presso la C.C.I.A.A. di Città al n. PT-128490 del Registro delle Imprese - C.F. – P. IVA n. 01227840475

1.4. "Ordine" è il modulo di richiesta dei beni o servizi in vendita, compilato dal Cliente tramite il Sito.

1.5. "Prodotti"sono i beni o servizi posti in vendita sul Sito, in base alle condizioni generali di vendita.

1.6. "Prezzo" è il corrispettivo della vendita dei soli beni.

1.7. "Contratto" è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei prodotti, in base alle condizioni generali di vendita.

1.8. "Parti" sono Pacific Travel Srl e il Cliente.



Art. 2 - VENDITA DEI PRODOTTI

2.1. I prodotti sono posti in vendita in base ai termini e alle condizioni previste dal contratto pubblicato sul sito al momento dell’ordine.

2.2. Il contratto si intende concluso e vincolante per le parti quando a pagamento effettuato da parte del cliente,  Pacific Travel S.r.l. trasmette la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica del cliente, indicato dallo stesso nella registrazione al sito.

2.3. Prezzi e prodotti possono subire variazioni, senza necessità di preavviso.




Art. 3 - TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA
3.1. Il recapito dei prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nell’ordine viene effettuato a mezzo corriere espresso.

3.2. Tempi di consegna dei prodotti: 2/3 giorni lavorativi per l’Italia, 3/5 giorni lavorativi per l’Estero, dalla data di ricevimento dell'ordine da parte di Pacific Travel Srl. I tempi sono indicativi e non strettamente vincolanti per Pacific Travel Srl.

3.3. In caso di indisponibilità di uno o più prodotti successiva all’ordine, Pacific Travel Srl può procedere alla spedizione degli altri prodotti ordinati dal cliente. La consegna parziale è ritenuta valida e non dà diritto al cliente al rifiuto della consegna, a risarcimenti o indennizzi.

3.4. La comunicazione del regalo effettuato sulla Lista di Nozze o Lista Regali viene inviato a mezzo e-mail all’indirizzo comunicato dal cliente al momento dell'inserimento dell’ordine ed agli Sposi o al Festeggiato unitamente al messaggio di Auguri inserito in fase di acquisto.



Art. 4 - OBBLIGHI DEL CLIENTE

4.1. Per effettuare l’acquisto dei prodotti, il cliente deve prima effettuare la propria registrazione al sito, rilasciando così i dati necessari per l’evasione dell’ordine e la spedizione/consegna dei prodotti. La registrazione è gratuita e richiesta soltanto al momento del primo acquisto. Il cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a: indicazioni anagrafiche, recapiti personali, altre informazioni utili all’evasione dell’ordine.

4.2. Il cliente pagherà il prezzo dei prodotti acquistati e conserverà copia della conferma di acquisto inviata da Pacific Travel.it all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente stesso nella registrazione al sito.




Art. 5 - PREZZO E PAGAMENTO

5.1. I prezzi sono espressi in Euro (€) e comprendono l’Imposta sul Valore aggiunto (I.V.A) vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza.

5.2. Il prezzo totale risultante al termine dell’ordine è comprensivo di spese di spedizione, ma non di eventuali dazi doganali e/o tasse aggiuntive sulla vendita, necessari per l’importazione della merce in territorio straniero. Qualsiasi onere aggiuntivo per operazioni di sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario della spedizione.

5.3. Il pagamento del prezzo dovrà essere corrisposto:

al momento dell’effettuazione dell’ordine, con carta di credito, bonifico bancario o postepay, o cash direttamente presso l'Agenzia Viaggi Pacific Travel Srl, Viale F. Martini 11, 51016 Montecatini Terme - Tel. 057273028 -

L’Agenzia è aperta dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:30, sabato compreso
Chiuso la domenica ed il lunedì mattina


Art. 6 - FORZA MAGGIORE

6.1. Le parti non saranno responsabili del ritardo nell’adempimento delle loro obbligazioni, ai sensi del contratto, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto a una proroga dei termini, necessaria per adempiere tali obbligazioni.



Art. 7 - COPYRIGHT & MARCHI

7.1. Marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari.

7.2. E’ vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi – inclusa la riproduzione su altri siti internet – da parte di terzi non autorizzati.

7.3. I contenuti del sito (testi, grafica, immagini e animazioni) sono protetti dal diritto di autore.




Art. 8 - DIRITTO DI RECESSO

8.1. In accordo a quanto previsto dall'art. 5 D. Lgs. 22 Maggio 1999 n. 185 e dal D. Lgs. 15 Gennaio 1992 n. 50, il diritto di recesso consiste nella facoltà del cliente di recedere dal contratto, restituendo i prodotti acquistati con conseguente rimborso del prezzo o sostituzione con altro prodotto.

8.2. Il diritto di recesso è facoltà delle persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Pertanto, rivenditori e aziende sono esclusi da tale diritto.

8.3. Per esercitare il diritto di recesso occorre inviare comunicazione scritta al seguente indirizzo:

Pacific Travel Srl, Viale F. Martini,11  – 51016. Montecatini Terme.

entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti. Tale comunicazione può essere inviata tramite posta, e-mail (info@pacifictravel.it) o fax al numero +390572/73078

8.4. Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i prodotti in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse. L'imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette.

8.5. I prodotti devono essere restituiti entro 10 giorni dalla data del loro ricevimento, al seguente indirizzo:

Viale F. Martini, 11 – 51016. Montecatini Terme.

Il cliente può:

- richiedere la sostituzione del prodotto

- richiedere il rimborso del prezzo del prodotto

- richiedere un buono di valore corrispondente all’importo pagato, da utilizzare successivamente.

Il rimborso del corrispettivo di acquisto o l’eventuale sostituzione dei prodotti avverranno in circa 30 giorni dal ricevimento della merce resa, previa verifica dello stato di conservazione.

8.6. Il rimborso non comprende le spese di trasporto, sia quelle sostenute per l’originario invio della merce che quelle per la successiva restituzione.

8.7. (sezione sconti, promozioni speciali) non si effettuano rimborsi ma sono possibili sostituzioni o la richiesta di un buono di valore corrispondente all’importo pagato, da utilizzare successivamente.




Art. 9 - PRIVACY

9.1. I dati comunicati dal cliente necessari all’esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di "Protezione dei dati personali".



Art. 10 - INTERO ACCORDO

10.1. Il contratto sostituisce tutti i precedenti contratti, accordi e intese intercorsi tra le parti e costituisce l'intero accordo tra le parti in merito all'oggetto del contratto, insieme all'ordine, alle condizioni generali relative all'uso del sito e alle condizioni relative al servizio di registrazione.

10.2. Ogni variazione o modifica del contratto dovrà essere accettata per iscritto da entrambe le parti.




Art. 11 - COMUNICAZIONI

11.1. Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all'indirizzo dell'altra parte indicato nel contratto e nell'ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all'indirizzo di posta elettronica dell'altra parte, indicato sul sito e nell'ordine.



Art. 12 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

12.1. Il contratto sarà disciplinato e interpretato in conformità alle leggi italiane.

12.2. Le parti convengono che è espressamente esclusa l'applicazione al presente contratto della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni.

12.3. Per ogni controversia derivante dal contratto o a esso relativa sarà competente:

a) il Foro del luogo di residenza o domicilio del cliente, se il cliente è un consumatore ai sensi della normativa vigente;

b) in via esclusiva il Foro di Pistoia, Pistoia, Italia, in ogni altro caso.